Presso lo Studio Marongiu vengono eseguite operazioni di Implantologia Microinvasiva.
Vengono utilizzate moderne tecniche chirurgiche, per ridurre al minimo sia il trauma dell’intervento sia il decorso post operatorio.
Guarda il Video del Dr. Marongiu per scoprire di più sull’implantologia Microinvasiva.
La protesi mobile muovendosi sulla gengiva spesso provoca ulcere dolorose e prevede l’utilizzo di paste adesive che invece non servono con gli impianti fissi
I tessuti intorno alla bocca non si afflosciano e questo fa si che il volto ringiovanisca evitando la formazione precoce di rughe
Quando parliamo di Impianto Dentale ci riferiamo all’Implantologia, ovvero l’insieme delle tecniche chirurgiche che hanno lo scopo di riabilitare la funzione masticatoria di un paziente
Per fare ciò si utilizzano gli impianti dentali: dei pilastri artificiali che, una volta integrati nell’osso, potranno supportare uno o più denti artificiali.
L’obiettivo è quello di offrire al paziente un’alternativa a soluzioni più diffuse, quali le protesi mobili, conosciute anche come dentiere o protesi scheletrate.
Grazie all’implantologia dentale oggi è possibile realizzare protesi fisse molto simili ai denti naturali, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista estetico
Questa tecnica consiste nel fissare un provvisorio direttamente sull’impianto non appena inserito invece di attendere il periodo di osteointegrazione. In questo modo è possibile ottenere denti fissi lo stesso giorno in cui vengono inseriti gli impianti.
Mediante questa moderna tecnica è possibile ricostruire intere arcate dentali.
Verranno inseriti 4 o 6 impianti durante un solo intervento, sui quali verranno poi fissate le protesi.
Attraverso questa tecnica implantologica è possbile dare nuova vita ad arcate complete inserendo solamente 4 o 6 impianti, il tutto nell’arco di una sola seduta.
È possibile simulare al computer l’intervento di inserimento degli impianti. Si può ottenere così, un’elaborazione virtuale della zona dove saranno inseriti gli impianti e determinare la loro posizione e inclinazione.
SEDAZIONE COSCIENTE
Ora puoi rilassarti!
Sarai lucido e rilassato: affronterai anche il più semplice trattamento in tutta tranquillità!
ANESTESIA DIGITALE
Addio dolore!
Nessun dolore e nessun fastidio ne durante ne dopo l’anestesia, andrai dal dentista in assoluto relax
ORTOPANORAMICA
Visione completa e anatomica
esame radiografico che permette di studiare le arcate dentarie, le ossa mascellari, i seni mascellari e la struttura ossea delle articolazioni temporo- mandibolari.
LASER A DIODI
Efficiente ed efficace
Affronterai un intervento praticamente indolore con risultati che durano nel tempo e processi di guarigione più veloci.
TAC CONE BEAM
Precisa, veloce e per tutti.
Con noi puoi fare una tac direttamente in studio. Adatta anche ai bambini, utilizza una dose di radiazioni 20 volte più bassa.
TELECAMERA INTRAORALE
Visione ad alta definizione
Strumento che consente all'odontoiatra di riprendere mediante fotografie o filmati l'interno della cavità orale e di visualizzarlo su un monitor esterno.
Potrai pagare in base alle tue esigenze
Diamo valore alle Persone. Per noi ogni paziente è Unico.
Oltre 20 anni di esperienza
Utilizziamo L’implantologia Mininvasiva, riducendo al minimo sia il trauma dell’intervento che il decorso post operatorio.
Sedazione cosciente e anestesia digitale per eliminare la paura del dolore.
Via Monteverdi 78, 09012 Capoterra CA
Il sottoscritto dichiara che il sito web è stato redatto nel rispetto degli articoli 55-56-57 DEL CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICA.
Dott. Emilio Marongiu
INFO LEGALI
Direttore Sanitario: Dott. Emilio Marongiu
Ruolo: Medico e Odontoiatra
Città: Cagliari – Iscrizione Albo Odontiatria: 392
Città: Cagliari – Iscrizione Albo Medici: 6375
Società: Studio Marongiu Srl
Aut. Sanitaria: nr.31 del 10/05/2019
D. Sanitario Dott. Emilio Marongiu
P. IVA 02052530926
N. Iscrizione Albo Odontoiatri di Ca 392
Gli articoli e i post pubblicati in tutto il sito Studio Marongiu sono dal 1° gennaio 2019 a norma di legge e privi di alcun carattere promozionale o suggestivo.
Nel caso su alcuni di essi fosse inavvertitamente ravvisata un’inadempienza in tal senso, Vi preghiamo di avvisarci tempestivamente così da cambiare le modalità della informazione sanitaria visualizzata.