fbpx
denti-bianchi-1.jpg

COSA SONO LE FACCETTE?

Uno dei servizi odontoiatrici offerti dallo Studio Dentistico Marongiu a Capoterra, (Cagliari) è il trattamento mediante faccette.
Le faccette vengono consigliate quando il paziente desidera curare in modo particolare l’estetica del sorriso.

Ci sono persone che pur avendo una dentatura tutto sommato sana, ritengono di non avere un bel sorriso: per la forma o il colore, per posizioni errate, spazi vuoti o bordi rotti dei denti, ma il risultato è che il sorriso non è armonioso, bello e bianco come la persona desidera.

Piccoli “gusci” di ceramica sottilissima e traslucida, chiamati faccette o veneers, vengono fissate ai denti mediante specifici adesivi in modo da coprirli. I denti vengono prima preparati con una pulizia e una limatura superficiale poco aggressiva, in modo da non danneggiare troppo lo smalto.

Lo Studio Marongiu per fare questo tipo di lavori si avvale della collaborazione di odontotecnici esperti, ogni passaggio è documentato e grazie a programmi al computer si possono simulare colore e forma delle faccette e avere l’anteprima digitale del risultato.

Il trattamento con faccette è un trattamento estetico molto importante perché restituisce alle persone il gusto di sorridere senza imbarazzo.