fbpx

SEDAZIONE COSCIENTE CAPOTERRA

SEDAZIONE COSCIENTE:

 

La seduta odontoiatrica può e deve essere un momento gradevole, col quale ci si occupa, in maniera serena e tranquilla, della propria salute.

Eliminare  l’ansia è la condizione essenziale perchè questo possa avvenire.

Può essere utilizzata per tutte le pratiche odontoiatriche, dall’igiene orale alle otturazioni, all’estrazione dei denti del giudizio.

 

 

COME RENDERE SERENA E TRANQUILLA LA SEDUTA DAL DENTISTA

La SEDAZIONE COSCIENTE è una tecnica di rilassamento utile per tutti gli interventi (chirurgia, igiene dentale, presa di impronte). La somministrazione gestita di una miscela ad alto contenuto di ossigeno e di protossido di azoto , per cui non serve anestesista, avviene attraverso una mascherina nasale, è ad effetto rapido e consente di lavorare con la massima continuità. Viene anche  chiamata sedo-analgesia, e viene utilizzata per provocare una condizione di rilassamento e controllo del dolore durante una procedura diagnostica o chirurgica: il paziente  rimane cosciente ma completamente rilassato, non sentirà Dolore e avrà un ricordo piacevole dell’intervento.

 

VANTAGGI DELLA SEDAZIONE COSCIENTE

  1. Assenza di ansia

  2. Seduta indolore

  3. L’anestesia locale, che viene comunque praticata, non viene avvertita dal paziente

  4. I piccoli pazienti affrontano le cure e collaborano in maniera completa.

Con la la sedazione cosciente la seduta odontoiatrica diventa un momento di serenità, privo di quelle caratteristiche negative tipiche della seduta dal dentista.

Dopo circa due minuti ti senti rilassato, tranquillo, sereno ed partecipi in maniera ottimale all’atto terapeutico.

Terminata la seduta, dopo circa dieci minuti, puoi riprendere le tue normali attività, come guidare, lavorare, eseguire compiti impegnativi.

Le controindicazioni sono minime, relative a condizioni molto rare.

Le indicazioni, al contrario, sono numerose: pazienti ipertesi, diabetici, cardiopatici, pazienti nei quali un aumento della produzione di adrenalina potrebbe essere controindicato.

Nel trattamento dei piccoli pazienti i risultati sono ottimi!

Collaborano in modo ottimale, permettendo sedute senza ansia e sopratutto efficaci.

Normalmente un bambino sottoposto a questo trattamento torna a casa con un ricordo positivo della seduta dal dentista.