fbpx

Implantologia dentale all on four

Implantologia dentale all on four

articolo3_marongiu.jpg

Cosa vuol dire “all on four”?

All-on-four, che in italiano significa “Tutto su 4”, è una tecnica odontoiatrica moderna che permette di ricostruire intere arcate dentali compromesse o prive di denti, attraverso una procedura a carico immediato. Lo specialista posiziona quattro impianti ossei con un solo intervento, su quali vengono poi avviate le protesi fisse, permettendo al paziente il recupero del sorriso e della masticazione in 24 ore.
Il vantaggio principale di questa tecnica è la mini-invasività, in quanto permette di sostituire i denti di un’intera arcata inserendo solo 4 impianti.
Noi dello Studio Marongiu di Capoterra (Cagliari) avendo sviluppato un’esperienza ventennale in implantologia ai pazienti che hanno perso tutti i denti e che hanno il desiderio di tornare a masticare e sorridere, abbandonando le protesi mobili se le condizioni lo consentono, proponiamo questo tipo di soluzione.
Per eseguire questo tipo di trattamento è necessario avere a disposizione la TAC del cranio, le altre indagini strumentali (OPT, scansioni intra-orali) che nello Studio Marongiu è possibile eseguire in sede, e le analisi di normale routine, previste per qualunque intervento chirurgico.
Inoltre lo studio si avvale di un’analisi al computer, con la simulazione del posizionamento degli impianti in modo da consentire una allocazione corretta.

Il trattamento all-on-four è doloroso?

La chirurgia necessaria all’istallazione di un impianto All-on-Four è praticamente indolore.
Al giorno d’oggi tutte le sedute del dentista sono indolori, perché l’odontoiatra conoscendo l’anatomia della bocca sa se il suo intervento toccherà strutture sensibili e in quel caso eseguirà prima l’anestesia locale.
Come tutti i trattamenti chirurgici, anche con il trattamento All-on-4, allo svanire dell’effetto dell’anestesia può manifestarsi un leggero fastidio e/o un gonfiore che svaniscono già il giorno dopo l’intervento.
Allo Studio Marongiu di Capoterra (Cagliari) facciamo di tutto per consentire ai pazienti di curarsi senza dolore e senza ansia. Adottiamo sia l’anestesia computerizzata che prevede l’uso di una minore quantità di farmaco, che viene inoculata con un ago indolore sia la sedazione cosciente che riducendo l’ansia, consente di affrontare la seduta con tranquillità.

Vedi anche: Faccette dentali Cagliari